Fabrizio Plozner

lic. iur. LL.M. Attorney 

Fabrizio studied law at the University of Basel and the Albert-Ludwigs-University in Freiburg im Breisgau. During his practice in international trade, innovation management and with a renowned Zurich law firm, he was able to acquire sound legal knowledge in various fields of law. Due to his frequent involvement in start-ups in various industries, he is familiar with the opportunities and challenges of setting up a company at the beginning and in the following years. In 2010, he completed his post-graduate studies at University College London in international business, commercial and tax law with an LL.M.

Fabrizio speaks German, English, French, Italian and Spanish. He also has a basic knowledge of the Russian language.

 

 

lic. iur. LL.M. Avvocato

Fabrizio Plozner è nato a Zurigo ed e cresciuto a Basilea.
Ha studiato giurisprudenza all’Università di Basilea ed all’Università di Friburgo in Germania.  Fabrizio ha completato i suoi studi con una laurea nel 2005.
Nel 2010 ha completato i suoi studi post-laurea presso il rinomato University College di Londra in diritto internazionale commerciale con un Master inglese (LL.M).
Durante il suo lavoro pratico nel commercio internazionale, nella gestione dell’innovazione e presso un noto studio legale di Zurigo, ha potuto acquisire una conoscenza giuridica approfondita in diversi campi del diritto commerciale.
Attraverso la frequente partecipazione a progetti start-up in un’ampia varietà di settori, conosce le opportunità e le sfide dell’attività commerciale internazionale. Fabrizio svolge la sua attività coprendo pressoché tutte le principali aree del diritto commerciale e societario.
Sempre nell’ambito del diritto dei contratti che interessano le società, Fabrizio è in grado di prestare assistenza per la vendita e l’acquisto di partecipazioni in società di capitali e di persone, seguendo, dal punto di vista giuridico, le eventuali operazioni straordinarie (fusioni – scissioni – conferimenti) che dovessero accompagnarsi alla compravendita.

Fabrizio parla italiano, tedesco, inglese, francese e spagnolo.

Fabrizio e iscritto nel registro degli avvocati del Canton Obvaldo ed è membro dell’ordine degli avvocati del Canton Obvaldo e della Federazione svizzera degli avvocati. Fabrizio fa parte dello studio legale Wild Dubach AG dal 2015.

Practice Areas

  • Commercial and Corporate Law
  • Contract law
  • Criminal Law
  • Administrative Law
  • Intellectual Property Rights

 

Aree di pratica

  • Diritto commerciale e societario
  • Diritto contrattuale
  • Diritto penale
  • Diritto della proprietà intellettuale

 

Contact

+41 41 632 60 03
plozner@dubach-law.ch